rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: arriva in pullman e vuole tornare a casa con un'auto rubata, arrestato

Il furfante aveva in tasca un biglietto del pullman di solo andata relativo alla tratta Salerno-Pescara. Voleva ritornare a casa al volante di una Fiat Panda rubata in via Santo Stefano

Ieri pomeriggio un cittadino di Montesilvano ha allertato la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri segnalando il furto della propria automobile, una Fiat Panda 4x4, avvenuto in via Santo Stefano. In poco tempo una pattuglia era già sulle tracce della vettura sottratta, individuata a Città Sant'Angelo nella piazzola del distributore di benzina Agip di viale XXII Maggio. L'uomo, sorpreso all'interno dell'auto mentre tentava di fare rifornimento, si è dato alla fuga a piedi ma dopo pochi metri è stato acciuffato ed arrestato.

BANDA DI LADRI IN FUGA DOPO UN FURTO

Aveva installato nel vano cruscotto una centralina elettronica per eludere la codifica della chiave di accensione. Uno stratagemma già adottato in occasione di precedenti reati da Alfonso Apostolico, 54 anni nato a Castel S. Giorgio, in provincia di Salerno. Il pregiudicato è arrivato in pullman dalla Campania con l'intento di ritornarci al volante di un auto rubata. Ci rientrerà in manette, restando detenuto presso il proprio domicilio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: arriva in pullman e vuole tornare a casa con un'auto rubata, arrestato

IlPescara è in caricamento