rotate-mobile
Cronaca Montesilvano / Via Rimini

Montesilvano, fallisce tentativo di occupazione abusiva di una casa popolare

Hanno tentato di occupare abusivamente una delle case popolari murate in via Rimini a Montesilvano, ma grazie alla pronta segnalazione dei cittadini i vigili urbani e i carabinieri li hanno bloccati

Tentativo fallito di occupazione abusiva di una casa popolare ieri a Montesilvano.

All'interno di uno stabile di via Rimini, infatti, uno degli appartamenti vuoti e murati è stato preso di mira da una famiglia che ha sfondato il muro.

Grazie alla pronta segnalazione dei cittadini, sono però intervenuti i vigili urbani assieme ai carabinieri che hanno bloccato gli abusivi. "L'abitazione, di proprietà dell'Ater, era murata a causa di un precedente sequestro sempre per occupazione abusiva. Oggi è stato fondamentale il tempestivo intervento delle forze dell'Ordine e ancora di più la collaborazione dei cittadini che ci hanno informato su quanto stava succedendo. Stiamo sollecitando l'Ater affinché renda nuovamente disponibile questo appartamento, così come altri 6 alloggi, al fine di poterli affidare in tempi brevi alle persone che hanno presentato domanda e sono regolarmente inserite nelle graduatorie" ha dichiarato il vicesindaco ed assessore De Martinis.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, fallisce tentativo di occupazione abusiva di una casa popolare

IlPescara è in caricamento