rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano: entro settembre l'apertura del nuovo svincolo

Questa mattina il Presidente Guerino Testa, il sindaco di Montesilvano Cordoma ed il Capo Compartimento Anas Mele hanno effettuato un sopralluogo sul nuovo tratto di circonvallazione nei pressi di via Vestina. Lo svincolo sarà parzialmente aperto entro settembre

incontro-testa-cordomaEntro settembre aprirà una parte del nuovo tratto di circonvallazione a Montesilvano. Questa la decisione presa dal Presidente della Provincia Guerino Testa, dal sindaco di Montesilvano e dal Capo Compartimento dell'Anas Valerio Mele, a seguito del sopralluogo sul tratto di strada in costruzione e nei pressi dello svincolo d'uscita.

L'accordo prevede l'apertura del tratto stradale solamente in direzione nord/sud. Si dovranno compiere diversi lavori nei pressi dello svincolo, in via Fosso Foreste, con la realizzazione di due rotatorie, l'illuminazione ed un rifacimento completo del tratto stradale.

Con questi interventi immediati ed urgenti, sarà garantita la massima sicurezza a tutti gli automobilisti che percorreranno le vie limitrofe allo svincolo.

Soddisfazione espressa sia da parte del sindaco Cordoma che dal Presidente Guerino Testa, che si sono dati appuntamento fra sette giorni con gli assessori alla viabilità comunali e provinciali, che analizzeranno il piano d'intervento economico per reperire nel più breve tempo possibile i fondi necessari ai lavori.

Da tempo il tratto stradale è stato praticamente completato, ma i ritardi nell'apertura sono stati continui a causa proprio della mancanza di sicurezza nel tratto che ospita l'uscita di via Fosso Foreste.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: entro settembre l'apertura del nuovo svincolo

IlPescara è in caricamento