rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Colli / Via Alcide de Gasperi

Montesilvano: tombino otturato in via De Gasperi, interviene l'Aca

Poichè il tombino era stato asfaltato (dunque non più in superficie sulla carreggiata), gli operai dell'Aca hanno dovuto spaccare tutto, con conseguenti disagi

Disagi a Montesilvano Colli durante il weekend appena trascorso. Complici le piogge degli ultimi giorni, si è infatti otturato un tombino in via de Gasperi. Poichè il suddetto tombino era stato asfaltato (dunque non più in superficie sulla carreggiata), gli operai dell’Aca hanno dovuto spaccare tutto, con conseguenti disagi che non è difficile immaginare.

Lungo la strada, nel frattempo, si erano riversati i liquami della fogna, che hanno allagato anche il garage di un cittadino che abita nelle vicinanze. Gli operai dell’Aca sono stati costretti ad aprire una voragine, che è stata poi richiusa con una “toppa” di asfalto, com’è possibile vedere dalle foto che IlPescara.it pubblica in esclusiva.

Il tombino in questione si otturava sistematicamente ogni 2-3 mesi. Venerdì, nel cercare di liberarlo, è rimasta bloccata la sonda, che dunque è stata smontata e sganciata dal camion, rimanendo sotto terra.

I residenti di via De Gasperi e strade limitrofe hanno espresso soddisfazione per l’intervento immediato da parte dell’Aca, rivolgendo un elogio alla tempestività dimostrata in questo caso dall’Azienda Comprensoriale Acquedottistica.

Tombino via De Gasperi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: tombino otturato in via De Gasperi, interviene l'Aca

IlPescara è in caricamento