rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montesilvano

Montesilvano, collaudato il sistema di 60 telecamere di sorveglianza

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere di aver collaudato il sistema di 60 telecamere di videosorveglianza, installate in tutta la città. A breve entrerà in funzione

L'amministrazione comunale di Montesilvano ha fatto sapere di aver completato il collaudo del sistema di videosorveglianza composto da 60  telecamere sparse in alcuni punti strategici della città.

Installate anche 27 postazioni periferiche per il monitoraggio continuo delle aree di interesse ed una centrale operativa collegata al Comando dei Vigili Urbani. Telecamere anche lungo il ponte Saline.

L'impianto, costato circa 158 mila euro, entrerà in funzione a breve.

"La sicurezza è un aspetto che è sempre stato a cuore a questa Amministrazione ed ecco perché abbiamo sollecitato l’accelerazione di tali interventi. Siamo sicuri che le telecamere possano rappresentare uno strumento per scoraggiare ogni azione delinquenziale" ha detto l'assessore Cozzi, aggiungendo che la ditta che ha installato il sistema ha garantito formazione ed assistenza per il primo mese di messa in opera delle telecamere, con garanzia di 48 mesi sugli impianti e sulla manutenzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, collaudato il sistema di 60 telecamere di sorveglianza

IlPescara è in caricamento