rotate-mobile
Cronaca Montesilvano / Strada Comunale Montesilvano-Pescara

Montesilvano: al via i lavori per le zone verdi della riviera

Sono iniziati i lavori lungo la riviera nel Comune di Montesilvano riguardanti le aiuole e zone verdi del lungomare. Saranno piantate oltre 18 mila begonie e 250 palme

In occasione della prossima stagione estiva, molto importante non solo per Pescara città ma anche per tutta l'area metropolitana della costa, il Comune di Montesilvano ha iniziato i lavori di pulizia e riqualifica delle zone verdi presenti sul lungomare della città.

Il tratto interessato è quello che va dalla zona dei Grandi Alberghi fino a via Livenza, ai confini con Pescara. Saranno pulite, innaffiatte e curate tutte le aiuole, le zone verdi, comprese quelle delle rotonde stradali, due volte a settimana, fino alla fine di settembre.

Inoltre, saranno piantate oltre 18mila begonie che andranno così ad abbellire e colorare tutto il tratto della pista ciclabile. Infine, nei prossimi giorni, 250 palme di medie e grosse dimensioni verranno aggiunte a quelle già presenti sul territorio.

L'assessore ai lavori pubblici De Vincentiis ha dichiarato che questi lavori sono un ulteriore incentivo affinchè la zona del lungomare, dopo la costruzione della pista ciclabile, diventi sempre più un centro di aggregazione per tutti i turisti e cittadini che vorranno passeggiare e divertirsi nelle notti d'estate.

Da quando, infatti, ci sono stati i lavori di ristrutturazione e riqualifica, i balneatori hanno riaperto i propri stabilimenti anche fino a tarda notte, diventando in alcuni casi delle vere e proprie discoteche a cielo aperto. Un fatto molto positivo, dopo anni in cui, soprattutto d'estate, regnavano il degrado e la prostituzione stradale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: al via i lavori per le zone verdi della riviera

IlPescara è in caricamento