rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montebello di bertona

Montebello, Aca: "Analisi ok per le sorgenti Fonte delle Brecce e Schioppone"

Le analisi effettuate dai biologi dell'Aca e dell'Arta sull'acqua delle sorgenti Fonte delle Brecce e Schioppone, a Montebello di Bertona, hanno dimostrato la totale assenza di carica batterica

Le analisi effettuate dai biologi dell’Aca e dell’Arta sull’acqua delle sorgenti Fonte delle Brecce e Schioppone, a Montebello di Bertona, hanno dimostrato la totale assenza di carica batterica.

“Nelle scorse settimane – ha ricordato la Direzione dell’Azienda Acquedottistica di Pescara - l’Aca aveva avviato degli accertamenti sull’acqua in uscita dalle sorgenti Fonte delle Brecce e Schioppone a Montebello di Bertona. Le analisi si erano rese necessarie dopo che alcuni prelievi, effettuati di routine dalla stessa Azienda Acquedottistica, avevano dimostrato un lieve superamento dei limiti batteriologici della stessa acqua”.

Nel frattempo, in via del tutto precauzionale, l’Aca aveva ordinato alle utenze residenti a Campo Bertona di non utilizzare momentaneamente l’acqua del rubinetto per uso alimentare, mentre la stessa acqua poteva tranquillamente essere impiegata per usi domestici.
 
“Appena ricevuto dalla Asl di Pescara il parere igienico-sanitario favorevole all’utilizzo dell’acqua in uscita dalle sorgenti Fonte delle Brecce e Schioppone – ha aggiunto l’Aca – abbiamo provveduto a informare personalmente, tramite un agente tecnico idraulico, le  famiglie interessate e con una nota scritta il comune di Montebello di Bertona. Pertanto i nuclei familiari possono ricominciare da subito a utilizzare l’acqua del rubinetto di casa anche per scopi alimentari”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montebello, Aca: "Analisi ok per le sorgenti Fonte delle Brecce e Schioppone"

IlPescara è in caricamento