rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Loreto aprutino

Precipita sul Monte Bianco: morto 58enne di Loreto Nevio Nobilio

L'uomo è scivolato per cause ancora da chiarire forse per un errore tecnico, facendo un volo di circa 150 metri sul versante francese del Monte Bianco. Panettiere, era molto conosciuto a Loreto

E' morto dopo essere precipitato, durante una scalata sul Monte Bianco, per oltre 150 metri nel vuoto. Drammatico incidente sul canalone Couloir du Gouter sul versante francese della vetta alpina, dove un 58enne di Loreto Aprutino Nevio Nobilio, è rimasto vittima di una caduta.

Secondo le prime ricostruzioni del soccorso alpino francese ed in base alla testimonianza di un amico che si trovava con lui durante la scalata, ha perso improvvisamente l'equilibrio per circostanze ancora da chiarire, ed è finito nel vuoto. Le operazioni sono state particolarmente complesse ed è intervenuto un elicottero. Illeso ma sotto shock il compagno di cordata. Per i soccorritori, la caduta potrebbe essere stata causata da un errore tecnico, considerando che in quel punto, in fase di discesa, avvengono ogni anno diversi incidenti in quanto si tratta di un passaggio particolarmente delicato. La salma è stata trasferita a Chamonix. Nobilio, panettiere, era molto conosciuto a Loreto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita sul Monte Bianco: morto 58enne di Loreto Nevio Nobilio

IlPescara è in caricamento