rotate-mobile
Cronaca

Misericordia Pescara dona una sedia a rotelle al reparto Dialisi dell'Ospedale

Per mesi hanno raccolto i tappi di plastica e con il ricavato del riciclo sono riusciti ad acquistare una carrozzina da donare al reparto di Dialisi 1 dell'Ospedale di Pescara. Protagonisti di questo bel gesto i volontari della Misericordia

Un bel gesto da parte dei volontari della Misericordia di Pescara, che per mesi hanno raccolto i tappi delle bottiglie di plastica e, una volta portati in ricicleria, con il ricavato hanno potuto acquistare una nuova sedia a rotelle per il Reparto di Dialisi 1 dell’Ospedale civile di Pescara.

Ideatori e promotori dell'iniziativa Guido Di Carlo e Welleda Centorame.

 “Si tratta dell’ennesima iniziativa condotta dalle nostre unità, a testimoniare l’impegno quotidiano della Misericordia nel volontariato e nel soccorso di chi ha più bisogno, un impegno che spesso si concretizza anche nel saper intercettare esigenze particolari e nel trovare il giusto mezzo per soddisfarle e veicolarle sul territorio. È evidente che, nel campo sanitario, la collaborazione tra il nosocomio e il territorio è fondamentale, specie nel momento particolare di spending review che purtroppo stiamo vivendo e che inevitabilmente si ripercuote sui pazienti, per i quali pure i nostri medici e operatori si prodigano ogni giorno per non far avvertire alcun disagio. Ma tale impegno ha bisogno di essere supportato e sostenuto costantemente anche dall’esterno." dichiara il Governatore della Misericordia pescarese Fiorilli, aggiungendo che i due volontari hanno coinvolto nella raccolta anche i ragazzi della media ‘Rossetti’ di Pescara e il nonno-vigile di Montesilvano.

Donazione carrozzina Dialisi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misericordia Pescara dona una sedia a rotelle al reparto Dialisi dell'Ospedale

IlPescara è in caricamento