rotate-mobile
Cronaca

Miriam Ricordi a Teramo per “Aspettando il primo maggio”

La cantautrice rock pescarese si è aggiudicata la possibilità di aprire l'importante manifestazione trionfando a suon di voti tramite "Saranno Calibri" di Radio Delta Uno

Continuano le soddisfazioni per Miriam Ricordi: la giovane cantautrice rock pescarese è risultata l’artista selezionata da Radio Delta 1 tramite “Saranno Calibri” per salire sul palco di “Aspettando il primo maggio”, evento giunto quest’anno alla sua decima edizione che si terrà il 30 aprile a Teramo e, come da tradizione, vedrà la partecipazione di importanti nomi della musica italiana (Levante, Clementino, Modena City Ramblers, Le Luci della Centrale Elettrica ed Eugenio Finardi).

Miriam Ricordi è stata scelta con “Stratega”. Erano stati dieci gli artisti selezionati da Radio Delta 1, poi diventati cinque con i voti: alla fine ha trionfato con un vero plebiscito proprio lei. La canzone vincitrice è stata decretata in base alla somma dei voti online e quelli arrivati alla radio tramite sms.

“Sento i piedi impastati nel mosto e l'ebrezza nella testa – afferma l'artista – E' come se il fato avesse deciso che fosse giunta l’ora di “vendemmiare”. Ricordo quanto mi piaceva la vendemmia del nonno quand'ero piccola. Era un momento importante che richiedeva cura e dedizione, si raccoglievano i frutti maturati in un anno di amore e lavoro e per questo era anche e soprattutto una grande festa. Adesso voglio solo salire su quel palco e godermelo fino in fondo”.

Miriam Ricordi si esibirà in un set di circa 20 minuti e sarà accompagnata dalla sua band composta da: Angelo Marrone (tastiere), Giulio Galli (chitarra), Valerio Camplone (batteria) e Matteo Teodoro (basso).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miriam Ricordi a Teramo per “Aspettando il primo maggio”

IlPescara è in caricamento