rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sorprese in un palazzo del centro mentre tentano furto in 2 appartamenti, bloccate dalla polizia 15enne e 13enne [FOTO]

A segnalare la presenza furtiva delle 2 ragazzine, già note alle forze dell'ordine e autrici di altri furti commessi in centro città (in particolare via Leopoldo Muzii e viale Bovio) sono stati alcuni residenti

Hanno solo 15 e 13 anni le 2 minorenni che sono state bloccate a Pescara dalla polizia mentre tentavano un furto in un appartamento di un palazzo in via Gramsci.
A segnalare la presenza furtiva delle 2 ragazzine, già note alle forze dell'ordine e autrici di altri furti commessi in centro città (in particolare via Leopoldo Muzii e viale Bovio) sono stati alcuni residenti.

Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante sono riusciti a sorprenderle mentre stavano armeggiando sulla porta d’ingresso di un appartamento al primo piano, utilizzando una lastra di plastica sufficiente ad aprire le porte blindate, quando non vengono chiuse a chiave con mandate.

Le giovani donne sono state identificate per J.T. di anni 15 e N.S. di anni 13, di nazionalità croata e provenienti da un campo rom di Roma. La più grande è stata trovata in possesso di vari gioielli preziosi e bigiotteria. Gli immediati accertamenti hanno consentito ai poliziotti di appurare che la 15enne era stata, recentemente, già arrestata due volte in flagranza di reato per furto in abitazione, in provincia di Firenze e, quindi, colpita dalla misura cautelare del divieto di dimora nell’ intera regione Toscana. 
Nello stesso stabile le ragazze hanno cercato di introdursi anche in un appartamento sito al secondo piano. Peraltro, la descrizione fornita da chi ha segnalato al 113 la loro presenza sospetta in via Gramsci, ha subito trovato corrispondenza in quella dei filmati degli impianti di videosorveglianza, a riprova che le due minori, negli ultimi giorni, havevano commesso altri furti in vari appartamenti in centro a Pescara (in particolare via Leopoldo Muzii e Viale Bovio). 

La 15enne è stata tratta in arresto in flagranza di reato per tentato furto in abitazione, denunciata per ricettazione e associata presso il Cpa dell'Aquila, mentre la 13enne, non ancora imputabile, è stata accompagnata in una casa-famiglia.

Di seguito le foto della refurtiva recuperata, bracciali e anelli in particolare:

Tentati furti palazzo via Gramsci Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprese in un palazzo del centro mentre tentano furto in 2 appartamenti, bloccate dalla polizia 15enne e 13enne [FOTO]

IlPescara è in caricamento