rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Viale John Fitzgerald Kennedy

Mercato rionale in viale Kennedy, il Comune. "Buona la prima"

L'amministrazione comunale è soddisfatta per la riuscita del primo giorno di mercato in viale Kennedy, via Cadorna e via Settembrini. "Utenti e operatori soddisfatti"

L'amministrazione comunale è soddisfatta per l'esito del primo giorno di mercato rionale in viale Kennedy, via Cadorna e via Settembrini, dopo lo spostamento dalla Strada Parco a causa dei lavori per la filovia.

L'assessore Santilli ha sottolineato come sia gli operatori che gli utenti sono rimasti soddisfatti. Sono ben 118 le postazioni già riassegnate e presto verranno concesse nuove autorizzazioni nei nuovi spazi ricavati.

"Il provvedimento è stato studiato in tutti i dettagli da mesi con le Associazioni di categoria, con cui abbiamo individuato la nuova dislocazione. Ora, nel corso della settimana, dovremo studiare alcuni correttivi alla viabilità, pensando alla presenza della scuola materna ed elementare in via Cavour, oggi chiusa per la festa del Santo Patrono: per evitare imbottigliamenti del traffico contatteremo, attraverso la dirigenza scolastica, le famiglie individuando e indicando percorsi alternativi a viale Kennedy per raggiungere l’istituto. Con l’Ufficio mobilità studieremo la possibilità di istituire il doppio senso di marcia nel tratto di strada che collega viale Kennedy con la riviera nord, per poi migliorare la segnaletica e incrementare il numero dei bagni chimici disponibili" ha detto Santilli, aggiungendo che si sta valutando l'ipotesi di fornire ai residenti appositi pass che consentiranno loro di rientrare a passo d'uomo nei garage durante il mercato. Sul posto ovviamente sarà presente la Polizia Municipale.

"Intanto da stamane è scattato lo spostamento, ogni mercoledì, dalle 6 alle 15, del capolinea della linea urbana bus della Gtm numero 2 da viale Kennedy, alla rotatoria situata in via della Riviera nord, in prossimità delle piscine Le Naiadi." ha concluso Santilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato rionale in viale Kennedy, il Comune. "Buona la prima"

IlPescara è in caricamento