rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Guglielmo Marconi, 375

Al McDonald's di viale Marconi arrivano le patate sostenibili di Avezzano

Tutto merito di una ricerca promossa dall'Università de L'Aquila. Se ne parlerà domani mattina grazie al progetto 'Fattore Futuro'. Il progetto ha ottenuto i finanziamenti dall'UE tramite la Regione Abruzzo

La patata più sostenibile? Viene da Avezzano. E McDonald’s la porta in tutta Italia, Pescara compresa.

Domattina, infatti, presso il ristorante McDonald’s di viale Marconi, verranno presentati i risultati di uno studio promosso dall'Università degli Studi de L’Aquila, dal Consorzio di Ricerche Applicate alla Biotecnologia e dal Consorzio di Ricerca IT.QSA. In prima linea Claudio Scipioni, giovane imprenditore agricolo di Avezzano, che è dal 2015 il fornitore di patate per McDonald’s Italia.

Si parlerà dello sviluppo di una nuova tecnica di coltivazione della patata per generare un prodotto maggiormente sostenibile sia per l’ambiente sia per l’uomo e permettere una considerevole riduzione dei costi. Il progetto ha ottenuto i finanziamenti dall’UE tramite la Regione Abruzzo.

Interverranno Maddalena Del Gallo, Professore ordinario di Microbiologia agraria presso l’Università de L’Aquila; Luigi Bignardi, professore emerito dell’Università dell’Aquila e amministratore delegato del Consorzio di Ricerca per l’Innovazione Tecnologica, la Qualità e la Sicurezza degli Alimenti; Claudio Scipioni, imprenditore agricolo, Presidente ANGA L’Aquila e titolare dell’azienda Agricola Claudio Scipioni. Selezionato tra 20 giovani agricoltori italiani fornitori per McDonald’s Italia grazie al progetto 'Fattore Futuro'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al McDonald's di viale Marconi arrivano le patate sostenibili di Avezzano

IlPescara è in caricamento