rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro dei Nas in 5 mangimifici tra Pescara, Chieti e Teramo

Sequestrate 70 tonnellate di mangimi e 22 di carne. Chiuse 5 grandi strutture. Ai titolari delle attività, deferiti alle autorità sanitarie, sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 15mila euro

70 tonnellate di mangimi e 22 tonnellate di carne, per un valore commerciale di circa 800mila euro, sono state sequestrate dai Carabinieri del Nas di Pescara nell'ambito di controlli a imprese abruzzesi specializzate nella produzione di mangimi, poi estesi a industrie di macellazione e commercializzazione di carne.

Nei mangimifici sono state riscontrate rilevanti irregolarità: locali fatiscenti, gravi carenze igienico-sanitarie, ambienti di lavoro infestati da insetti e topi e lacune in tema di rintracciabilità.

Con l'ausilio del Servizio Veterinario delle Asl competenti sono state sospese le attività di 5 mangimifici nelle province di Pescara, Chieti e Teramo, come conseguenza delle gravi carenze accertate dai militari del Nas.

Le 70 tonnellate di mangimi sottoposte a sequestro sanitario sono state avviate alla distruzione dall'autorità competente. Ai titolari delle attività, deferiti alle autorità sanitarie, sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 15mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro dei Nas in 5 mangimifici tra Pescara, Chieti e Teramo

IlPescara è in caricamento