rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, maxi operazione dei Nas: sequestrate 10 tonnellate di alimenti

Maxi operazione da parte dei Nas di Pescara che hanno sequestrato su tutto il territorio regionale circa 10 tonnellate di alimenti fra prodotti dolciari, di forno e pesce. Nel pescarese nei guai una ditta che alterava le etichette

Maxi operazione dei carabinieri dei Nas di Pescara, in collaborazione con la Polizia Marittima di Pescara, riguardante i controlli sui prodotti alimentari in vendita nel periodo natalizio.

Complessivamente in tutta la regione sono state sequestrate 10 tonnellate di alimenti, fra prodotti dolciari, di forno e natalizi e pesce.

Nel chietino sono stati sequestrait 1.600 kg di gamberi rosa privi di qualsiasi documentazione di tracciabilità, mentre nel teramano sono stati sequestrati 10 mila kg di prodotti ittici privi di certificazione di provenienza e 120 kg di polpo congelati in modo non idoneo a livello sanitario.

Nel pescarese controlli nelle aziende produttrici di pane e dolci natalizi. In un'attività erano stati imbustati pane, pizze e dolci freschi con etichette che traevano in inganno il consumatore sul reale stato di freschezza. Oltre mille cesti di prodotti sono stati sequestrati ed il titolare denunciato per frode in commercio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, maxi operazione dei Nas: sequestrate 10 tonnellate di alimenti

IlPescara è in caricamento