Mascia sulla scomparsa di Zucchini: “Ho perso un amico”

Il cordoglio del primo cittadino: "Con Zucchini ho avuto un rapporto splendido, umanamente straordinario. Impossibile dimenticare la sua eccezionale attività di sportivo"

“Ieri ho perso un amico, un grande uomo di sport, un uomo di grande valore, pescarese d’adozione, che tanto lustro e onore ha dato a tutta la città. E domani la sua Pescara, quel territorio che ha portato ai massimi traguardi sportivi, potrà salutare Vincenzo Zucchini nella Sala Consiliare dove alle 9.30 in punto apriremo la Camera Ardente, per tributargli il massimo onore che potevamo dargli, ringraziandolo per i successi che ha saputo e voluto regalarci in tanti anni di attività”.

Lo ha dichiarato il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia commentando la scomparsa di Vincenzo Zucchini, venuto a mancare ieri, a 66 anni, dopo una lunga malattia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Con Zucchini ho avuto un rapporto splendido, umanamente straordinario e personale – ha detto il sindaco – Impossibile dimenticare la sua eccezionale attività di sportivo, prima protagonista sul campo, poi dietro le quinte, ma sempre pronto a prodigarsi per la squadra, per quei ragazzi giovani che hanno visto in lui un punto di riferimento, un padre da cui prendere consigli per far meglio, per portare il team alla vittoria. Domani invito tutta la città nella Camera Ardente che ho voluto venisse allestita nella Sala Consiliare del Comune, la Sala delle Istituzioni, del Governo cittadino, massimo onore che potessimo tributargli per mandargli il nostro ringraziamento per quanto ha fatto e dato alla nostra Pescara. La Camera ardente aprirà alle 9.30 e resterà disponibile al pubblico sino alle 13.30, per poi essere riservata alla famiglia e agli amici più stretti per garantire loro comunque un momento d’intimità prima che il feretro parta per il suo ultimo viaggio, ossia verso la parrocchia della Stella Maris dove alle 15 si svolgeranno i funerali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Controlli nelle case per verificare se si è residenti: "Non aprite la porta, è una truffa"

  • Coronavirus in Abruzzo, calano i contagi: 52 nuovi casi, i dati aggiornati

  • Coronavirus, altre cinque vittime in Abruzzo: tre sono del Pescarese

  • All'ospedale di Pescara diagnosi in 3 minuti per le polmoniti da Covid19 grazie ad un software donato da Petruzzi

  • Coronavirus, impennata di guariti in Abruzzo: 38 pazienti hanno superato il Covid-19 nelle ultime ore

  • Coronavirus, il medico Staffilano: "Attenzione ai primi sintomi cardiologici post malattia”

Torna su
IlPescara è in caricamento