rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Mare a Pescara: via i divieti da Fosso Vallelunga, l'acqua è pulita

Dati positivi dalle analisi condotte il 2 maggio dall'Arta che mostrano ancora una volta valori conformi rispetto ai limiti di legge

L'acqua è pulita a Fosso Vallelunga, e dunque a breve saranno rimossi i divieti di balneazione. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale che ha ottenuto i dati delle analisi dell'Arta condotte il 2 maggio. A questo punto, come previsto dalla Legge, sarà possibile chiedere alla Regione la revoca delle ordinanza di divieto.

A parlare è l'assessore Scotolati: "Per il tratto antistante via Galilei si potrà procedere solo qualora il prossimo rilevamento (previsto per il 15 maggio secondo il calendario ufficiale della stagione balneare) restituisca conferma dell’odierna condizione favorevole. In questo caso la procedura partirà immediatamente anche per via Galilei."

MONTESILVANO, IL MARE E' PULITO

Interviene anche il consigliere Padovano: "Esprimo la massima collaborazione perché la procedura possa restituire al più presto una condizione che veda coincidere la piena balneazione con i valori effettivi e attuali dell’acqua, riscontrati su tutto il litorale. Con soddisfazione accolgo la concreta possibilità di revocare l’ordinanza di divieto temporaneo per Fosso Vallelunga, con la speranza che possa accadere al più presto anche per via Galilei e via Balilla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare a Pescara: via i divieti da Fosso Vallelunga, l'acqua è pulita

IlPescara è in caricamento