rotate-mobile
Cronaca

Mare inquinato, entra in funzione il secondo tratto del collettore fognario DK15

A partire da oggi 19 maggio entrerà in funzione la seconda parte del collettore fognario DK15 che permetterà di convogliare tutti gli scarichi della golena nord del depuratore, riducendo l'inquinamento del fiume

Entra in funzione a partire da oggi, 19 maggio, la seconda parte del collettore fognario Dk15. Lo ha fatto sapere l'Aca, aggiungendo che grazie a questo nuovo tratto della condotta, tutti gli scarichi della golena nord saranno convogliati nel depuratore, riducendo ulteriormente l'inquinamento del fiume.

I lavori del collettore saranno completati a fine giugno, quando entrerà definitivamente in funzione il dirottamento dei reflui di Porta Nuova attraverso i fossi Bardet.

"La collaborazione del Comune di Pescara e' stata preziosa per risolvere gli ostacoli burocratici e agevolare la veloce prosecuzione dei lavori. Un ringraziamento particolare va alla società Almacis che ha garantito l'esecuzione delle opere in tempi rapidissimi, superando le migliori previsioni, e a quanti negli anni hanno sostenuto l'importanza della realizzazione del Dk15, fondamentale per la bonifica del fiume." dichiarano i vertici Aca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare inquinato, entra in funzione il secondo tratto del collettore fognario DK15

IlPescara è in caricamento