rotate-mobile
Cronaca

Mare: balneabilità ok in via Galilei, ancora stop in via Balilla

Il sindaco Alessandrini ha fatto sapere che a partire da oggi 28 luglio torna balneabile il mare davanti a via Galilei, grazie ai valori conformi alle norme di legge. Ancora niente bagno invece davanti a via Balilla

Anche il tratto di mare davanti a via Galilei torna balneabile. Lo ha fatto sapere il sindaco Alessandrini, che ha ricevuto l'autorizzazione dalla Regione a riaprire la balneazione in quel tratto di mare.

Oggi 28 luglio i cartelli verranno rimossi mentre in via Balilla resteranno a causa della mancata conformità dei valori per l'escherichia coli.

"Un risultato che va guardato comunque con positività, poiché riconsegna al settore della balneazione e al comparto turistico estivo la balneabilità di un importante tratto della spiaggia della nostra città, a cui si è pervenuti grazie all’intensa attività di monitoraggio, verifica e repressione di quanto accade lungo l’asta fluviale nel territorio della città di Pescara." ha dichiarato il sindaco, aggiungendo che però occorre intervenire anche sul fronte della diga foranea, che causa ancora problemi come dimostra il caso di via Balilla.

"E’ stata un’attesa lunga e faticosa, ma che ripaga degli sforzi fin qui compiuti e che auspichiamo possano riconsegnare agli operatori interessati uno scorcio di stagione balneare all’insegna della normalità e della serenità che è andata perduta per l’inerzia di troppi anni sul fronte della lotta all’inquinamento del fiume” ha concluso il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare: balneabilità ok in via Galilei, ancora stop in via Balilla

IlPescara è in caricamento