rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Mare a Pescara, revocato il divieto di balneazione a Fosso Vallelunga

Ancora buone notizie dall'Arta in merito alla qualità delle acque marine. Il Comune, infatti, ha fatto sapere di aver revocato il divieto di balneazione a Fosso Vallelunga, dopo le ultime analisi ricevute

Anche a Fosso Vallelunga si potrà tornare a fare il bagno. L'amministrazione comunale, infatti, ha fatto sapere che il divieto di balneazione è stato rimosso dopo aver ricevuto il terzo risultato positivo per quanto riguarda l'assenza di batteri fecali e sostanze inquinanti nell'acqua.

Il vicesindaco Del Vecchio ha aggiunto che per quanto concerne via Muzii e via Galilei, invece, è già arrivato anche in questo caso l'esito positivo per tre analisi consecutive, e dunque verrà chiesta la revoca alla Regione dei diveti di balneazione che entro pochi giorni dovrebbero essere rimossi.

A fosso Vallelunga, ha specificato Del Vecchio, il problema era uno sversamento di acque nere all'interno delle acque bianche all'altezza di via Pertini, prontamente risolto dopo il sopralluogo dell'Aca e della Polizia Municipale.

"E’ un risultato estremamente positivo, poiché da oggi si può dire che il 94 per cento della riviera cittadina è assolutamente balneabile secondo quanto stabilisce la legge. Un fatto che premia l’azione concreta che questa Amministrazione ha compiuto sul fiume e che porterà avanti per riacquistare la balneabilità sull’intera costa. Puntiamo alla rigenerazione di un bene ambientale qual è il fiume che deve essere portata a compimento perché è un elemento che si appartiene e che ha di straordinaria valenza ambientale, sociale, culturale ed economica per la nostra comunità" ha concluso Del Vecchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mare a Pescara, revocato il divieto di balneazione a Fosso Vallelunga

IlPescara è in caricamento