rotate-mobile
Cronaca Manoppello

Manoppello: bando della Provincia per la nuova variante

La provincia di Pescara ha pubblicato un bando relativo alla realizzazione di una nuova variante della strada regionale 539 per un importo di circa 3 milioni di euro finanziato dalla Regione Abruzzo

Pubblicato il bando della Provincia di Pescara, relativo alla realizzazione di una nuova variante a Manoppello sulla SR 539. Si tratta di lavori per un importo pari a circa 3 milioni di euro, finanziati dalla Regione Abruzzo.

Si tratta di un intervento che interesserà l'area del Comune di Manoppello, fra la "Fornace" e il bivio per Manoppello alta. Il nuovo asse permetterà di smistare in modo più rapido ed efficace il traffico proveniente dal casello Alanno Scafa della A24, e di veicolare la viabilità nei pressi del ponte in zona Fornace. Migliorerà infine anche l'accesso verso il santuario del Volto Santo.

Nel bando è prevista inoltre la realizzazione di opere di sostegno a protezione dell’asse stradale con la conseguente sistemazione del bivio per Manoppello alto che verrà ampliato per consentire uno scorrimento più agevole ai mezzi di trasporto come pullman, in transito frequente per via del turismo religioso. Infine sarà realizzato anche un innesto a rotatoria in prossimità del tratto stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manoppello: bando della Provincia per la nuova variante

IlPescara è in caricamento