rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Dopo i disagi per il maltempo ricominciano le lezioni al liceo classico

La Provincia di Pescara ha comunicato che domani, lunedì 20 novembre, potranno finalmente ricominciare le attività didattiche anche al "Gabriele D'Annunzio". I lavori di messa in sicurezza sono stati effettuati dalla MEPA

Dopo i problemi dei giorni scorsi, dovuti all'allagamento causa maltempo, la Provincia di Pescara ha comunicato che domani, lunedì 20 novembre, potranno finalmente ricominciare le attività didattiche anche al liceo classico "Gabriele D'Annunzio". I lavori di messa in sicurezza sono stati effettuati dalla MEPA elettroimpianti di Mammarella & C.

“Si è riusciti a tamponare una situazione che all’inizio sembrava molto difficile – afferma il presidente Antonio Di Marco – e che, invece, in pochissimi giorni si è riusciti a risolvere, grazie anche ad una fattiva e costruttiva sinergia con la dirigenza scolastica. In piena condivisione, infatti, si è stabilito di mantenere temporaneamente interdette sei aule interessate dalle infiltrazioni in modo da permettere un adeguato prosciugamento dei muri e il ripristino completo della salubrità degli ambienti. Nonostante tutto l’attività didattica verrà garantita senza eccessive penalizzazioni. Inoltre, con l’occasione, siamo riusciti ad effettuare verifiche su tutte le parti dell’istituto, anche su quelle non direttamente interessate dalle infiltrazioni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo i disagi per il maltempo ricominciano le lezioni al liceo classico

IlPescara è in caricamento