rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Maltempo, violenti temporali nel pescarese: la situazione e le previsioni

Secondo Abruzzo Meteo, nelle prossime ore saranno possibili precipitazioni diffuse, localmente di forte intensità, accompagnate da raffiche di vento. Non si escludono rovesci particolarmente abbondanti. Gli aggiornamenti in tempo reale

Piove a Pescara e provincia dalle prime ore di oggi, giovedì 3 maggio. Il Centro Funzionale d'Abruzzo comunica che è stato emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale l'avviso di condizioni meteorologiche avverse dalle prime ore di oggi, giovedì 3 maggio, e per le successive 24-36 ore, con il persistere di precipitazioni diffuse. Previsti temporali intensi, vento forte, fulmini, grandinate e mareggiate lungo le coste. 

Abruzzo Meteo annuncia intensi temporali in sviluppo sull'Adriatico centro meridionale e sulla Puglia in spostamento verso la nostra regione: nelle prossime 2-5 ore saranno possibili precipitazioni diffuse, localmente di forte intensità, accompagnate da raffiche di vento. Non si escludono rovesci particolarmente abbondanti.

Gli allagamenti nel pescarese

La pioggia battente che dalla notte scorsa sta interessando buona parte dell'Abruzzo sta creando qualche problema lungo la costa dove vengono segnalati allagamenti - nel Teramano ma anche a Pescara e Montesilvano - di alcuni sottopassi e scantinati. Diverse le chiamate arrivate in mattinata al centralino del Comando Provinciale di Pescara dei Vigili del Fuoco. Sotto la soglia di guardia il livello delle acque del fiume Pescara.

Il Settore Tecnico del Comune di Pescara sta monitorando i punti sensibili. La Polizia Municipale si sta occupando della viabilità cittadina che al momento risulta regolare anche nelle aree golenali dove sono attivi i semafori che segnano rosso, in caso di pericolo

BLASIOLI: "POCHE CRITICITA', STRADE TUTTE PERCORRIBILI"

A Montesilvano è stato attivato il Coc - Centro Operativo Comunale

Allagamenti, disagi e criticità a Montesilvano a causa del maltempo che si sta abbattendo sull'Abruzzo. Il Comune sta monitorando la situazione che resta sotto controllo. E' stato attivato il Coc, Centro Operativo Comunale, per la gestione dell’emergenza maltempo che sta interessando la città. Attivi, per segnalazioni i numeri di telefono 085/4481216 e 085/4481326.

Diverse le zone allagate, dove sono in azione le idrovore della Protezione civile locale e regionale. Chiusi al traffico il sottopasso di via De Gasperi, dove un'auto è rimasta bloccata, e quelli di viale Europa e via Aldo Moro. Interdetto alla circolazione il tratto di lungomare compreso tra viale Europa e via Marinelli. In arrivo due idrovore della Protezione Civile regionale: entreranno in azione su via Maremma e via Umbria. Al lavoro quattro mezzi della Protezione Civile di Montesilvano su via Piemonte, via Trentino e via Calabria. Il Comune raccomanda "la massima prudenza e di osservare scrupolosamente le segnaletiche apposte dagli operatori".  

IL SINDACO MARAGNO: "SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, violenti temporali nel pescarese: la situazione e le previsioni

IlPescara è in caricamento