rotate-mobile
Cronaca

Maltempo Pescara, maxi black out 5 marzo 2015: entroterra senza luce per 13 ore

Oltre ai disagi causati dalle piogge e dalla neve, moltissimi comuni dell'entroterra pescarese sono stati colpiti da un maxi black out dell'energia elettrica per oltre 13 ore. Coinvolti anche comuni delle altre province

AGGIORNAMENTO ORE 12 In alcune zone di Civitella Casanova, Montebello di Bertona, Penne e Loreto Aprutino la corrente elettrica è ancora assente, come ci segnalano alcuni nostri lettori.

Tredici ore, in alcuni casi quattordici, senza corrente elettrica. Oltre ai problemi legati al maltempo sulle strade, ben 26 comuni della provincia di Pescara e una quarantina di comuni di altre province sono rimasti ieri al buio a causa di un maxi black out.

Già dalle 14 di ieri erano stati segnalati alcuni distacchi temporanei della corrente elettrica, ma dalle 17,30 circa la situazione è precipitata. Da Collecorvino fino a tutta l'area vestina e in molti comuni montani della Val Pescara l'energia elettrica è mancata fino a questa mattina alle 6,30.

L'Enel aveva stimato che circa 115 mila persone erano interessate dal guasto, causato dalla caduta di alberi e dal ghiaccio sui tralicci dell'alta tensione. Al lavoro oltre 200 tecnici anche durante la notte, con le condizioni meteo che hanno reso particolarmente difficili i lavori a causa del vento e delle strade bloccate per la neve.

Polemiche sui social network fra gli utenti interessati dai disagi. Problemi soprattutto per gli anziani e i malati in casa, che sono rimasti senza riscaldamento, e per moltissimi ristoranti e pubblici esercizi costretti a chiudere per la mancanza di energia elettrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo Pescara, maxi black out 5 marzo 2015: entroterra senza luce per 13 ore

IlPescara è in caricamento