rotate-mobile
Cronaca

Maltempo in città: golene ancora chiuse, scuole e parchi riaprono il 23 gennaio

Situazione post-emergenza per il maltempo: lunedì riapriranno scuole, parchi e impianti sportivi, domani le golene. Ok lo Stadio Adriatico in vista della gara Pescara-Sassuolo, resteranno chiusi pattinodromo, bocciodromo e palestra della scuola di Colle Pineta

Il Comune di Pescara ha fatto il punto della situazione post-emergenza per il maltempo nella nostra città. Lunedì riapriranno scuole, parchi e impianti sportivi, domani le golene. Ok lo Stadio Adriatico in vista della gara Pescara-Sassuolo, resteranno chiusi pattinodromo, bocciodromo e palestra della scuola di Colle Pineta.

FIUME E MANUTENZIONE. “La Protezione Civile ci comunica che è ufficialmente rientrato l’allarme esondazione del fiume Pescara – assicura il vice sindaco e assessore alla Protezione civile Enzo Del Vecchio – Il fiume è tornato nel suo alveo e a livelli di sicurezza tali da consentire la riapertura delle porte fluviali e, una volta completata la pulizia delle golene, domattina saranno ripulite e rese fruibili anche quelle. Continuerà nei prossimi giorni anche il lavoro di copertura delle buche in città iniziato ieri, si tratta di interventi su cui torneremo una volta che la sede stradale sarà asciutta. Riapriranno lunedì anche i cimiteri”.  

SCUOLE. “Lunedì tutte le scuole torneranno aperte, continuano i lavori di somma urgenza in quelle di via Milano, Virgilio e Michetti, dove la neve che si è depositata sui tetti rompendo le tegole e si è accumulata nei terrazzi ostruendo i canali, ha generato diverse infiltrazioni sulle pareti – aggiunge l’assessore alla Pubblica Istruzione Giacomo Cuzzi – Ma i disagi rientreranno tutti, anche se con la limitazione di alcune zone: resta chiusa la palestra della scuola di Colle Pineta, ripristinata l’energia elettrica in via Cavour e i riscaldamenti della scuola sono entrati regolarmente in funzione e resteranno accesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo in città: golene ancora chiuse, scuole e parchi riaprono il 23 gennaio

IlPescara è in caricamento