rotate-mobile
Cronaca

Maltempo a Pescara e in Abruzzo: piogge e allagamenti sulla costa, neve nell'entroterra

E' arrivata, come previsto, l'ondata di maltempo nel pescarese e su gran parte della Regione; ha portato piogge abbondanti sulla costa, con allagamenti in alcune zone e nevicate nelle zone collinari

Pioggia, vento e neve protagoniste delle ultime ore nel pescarese e su gran parte della Regione. Come previsto, è arrivata l'ondata di maltempo che almeno fino a domani interesserà l'Abruzzo.

AGGIORNAMENTO ORE 16 Scuole chiuse a Montesilvano anche venerdì 6 marzo. Intanto nell'entoterra vestino la situazione è critica: fra Loreto e Penne ci sono almeno 30 cm di neve, e le strade sono in alcuni casi impraticabili senza catene. Le previsioni indicano ancora pioggia e neve per tutta la notte.

Maltempo Pescara 5 marzo 2015 2

AGGIORNAMENTO ORE 14 Scuole chiuse venerdì 6 e sabato 7 marzo anche a Pescara LEGGI QUI

AGGIORNAMENTO ORE 12 A Cappelle pino cade sul cimitero LEGGI QUI A Montesilvano il lungomare è stato chiuso per consentire alla Protezione Civile ed ai Vigili del Fuoco di utilizzare le idrovore per aspirare l'acqua dalle strade allagate. In alcune zone l'acqua raggiunge quasi il metro d'altezza

AGGIORNAMENTO ORE 10,39 Il Comune ha fatto sapere di aver attivato il numero verde 800 112 122 per le emergenze. Il vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che la situazione dei fossi è sotto controllo. Allagamenti zona Stadio, San Donato mentre diversi alberi caduti hanno causato danni e disagi. Il Comune ha attivato mezzi e uomini su tutto il territorio. Le scuole per ora restano aperte.

Nella notte le forti piogge hanno causato allagamenti lungo la costa, fra Pescara, Montesilvano e Città Sant'Angelo. A Montesilvano e Città Sant'Angelo le scuole rimarranno chiuse. I pompieri sono al lavoro in diverse zone per far fronte agli allagamenti che hanno interessato scantinati e sottopassi. A Pescara le golene sono state chiuse al traffico in via precauzionale.

In base alle previsioni di Abruzzometeo, il maltempo colpirà ancora per circa 24 ore con piogge abbondanti lungo la costa e nevicate fino a 300 400 metri che potranno essere copiose al di sopra dei 500 metri. Temperature in calo.

Maltempo Pescara 5 marzo 2015

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pescara e in Abruzzo: piogge e allagamenti sulla costa, neve nell'entroterra

IlPescara è in caricamento