rotate-mobile
Cronaca

Temporali, grandinate e vento forte: torna il maltempo su Pescara

Atteso un veloce peggioramento nella giornata odierna, soprattutto dal pomeriggio-sera e in nottata con rovesci, possibilità di temporali, localmente di forte intensità, accompagnati da raffiche di vento e temperature in sensibile diminuzione

Arriva il maltempo su Pescara e dintorni. Il Centro funzionale d’Abruzzo ha comunicato che dal primo pomeriggio di oggi (venerdì 6 ottobre) e per le successive 18-24 ore sono previsti temporali, fulmini, locali grandinate, venti forti con raffiche. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica.

Anche Abruzzo meteo informa che è atteso un veloce ma intenso peggioramento nella giornata odierna, soprattutto dal pomeriggio-sera e in nottata con rovesci, possibilità di temporali, localmente di forte intensità, accompagnati da raffiche di vento e temperature in sensibile diminuzione. Nevicate sui rilievi al di sopra dei 1600-1800mt.

I fenomeni saranno più frequenti nel teramano, pescarese, chietino e sulle zone montuose. Fenomeni meno frequenti sulla Marsica. Tempo freddo e instabile anche nella mattinata di domani (sabato 7 ottobre) con rovesci sul settore orientale, costiero e sulle zone montuose, in miglioramento dal pomeriggio-sera di sabato e nella giornata di domenica, a partire dal teramano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, grandinate e vento forte: torna il maltempo su Pescara

IlPescara è in caricamento