rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Regina Margherita

Alberi: criticità su via Margherita, via Scarfoglio e via Silone

Non cessa l'allerta maltempo: nelle prossime ore resterà operativo il COC, che risponde ai numeri di telefono 800 112 122 e 085/4283372. Chiusi i parchi cittadini

Non è ancora cessata l'allerta maltempo. Nelle prossime ore resterà operativo il COC, che risponde ai numeri di telefono 800 112 122 e 085/4283372, al fine di assicurare tutta la possibile collaborazione nei confronti dei cittadini per segnalazioni ed emergenze. Inoltre rimarranno in servizio un’aliquota della Polizia Municipale, due squadre di tecnici del Comune e una squadra formata da associazioni di volontariato. A queste si aggiungerà, se le condizioni lo dovessero richiedere, altro personale.

Per le criticità che riguardano invece le strade cittadine dovute alla caduta di alberi, il Comune sconsiglia la percorrenza e la sosta sulle seguenti vie:

1) Via Regina Margherita

2) Via Scarfoglio e traverse

3) Via Ignazio Silone e traverse

In particolare su via Regina Margherita, a causa del forte vento nel pomeriggio un pino si è inclinato (a pochi metri dall'incrocio con via De Amicis) e ha letteralmente sradicato il marciapiede, rompendone una parte e invadendo completamente la carreggiata. Sul posto i vigili del fuoco per le operazioni di rimozione e messa in sicurezza. L'accesso alla strada è stato interdetto per qualche ora.

Per garantire sicurezza dall'eventuale caduta di rami e alberature, per le giornate di domani e dopodomani è stata disposta la chiusura di tutti i parchi cittadini, peraltro già chiusi in via precauzionale dalla giornata odierna, e dei due cimiteri, al fine di avviare una meticolosa verifica degli eventuali danni subiti e degli interventi di somma urgenza che si sono resi e si renderanno necessari.

Domani e dopodomani saranno chiuse anche le scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberi: criticità su via Margherita, via Scarfoglio e via Silone

IlPescara è in caricamento