rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, fiumi Pescara, Saline e Tirino superano livelli di preallarme

La Protezione Civile ha fatto sapere che tre fiumi nel pescarese (Pescara, Saline e Tirino) hanno superato i livelli di preallarme e quindi i Comuni devono avviare le procedure di monitoraggio in caso di esondazioni

Tre fiumi nel pescarese, ovvero il Pescara, Saline e Tirino, hanno superato la soglia di preallarme e dunque sono a rischio esondazione.

Le abbondanti piogge delle ultime ore, infatti, hanno ingrossato i corsi d'acqua. In particolare, il Pescara è a rischio a Villareia, Popoli ed Alanno oltre alla zona di Megalò.

Il Saline invece a Villa Carmine di Montesilvano mentre il Tirino a Bussi. Considerando che le previsioni meteo non sono positive, ha sottolineato la Protezione Civile, il Comuni devono avviare le procedure di monitoraggio nelle aree a rischio informando la popolazione della possibilità di poter subire delle evacuazioni.

Massima attenzione come sempre ai sottopassi pedonali e veicolari e sorveglianza delle strutture che, soprattutto lungo la costa, potrebbero subire e causare danni per il forte vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, fiumi Pescara, Saline e Tirino superano livelli di preallarme

IlPescara è in caricamento