rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Vittorio Pepe

Maltempo: class action dei commercianti di Portanuova?

All'amministrazione Mascia potrebbe essere chiesto un cospicuo risarcimento danni. Anche Confesercenti sta procedendo a una stima per valutare eventuali azioni legali

Passata l'emergenza maltempo (anche se da domani dovrebbe ricominciare a piovere), si contano i danni. I commercianti di Portanuova, da sempre la zona della città più colpita da allagamenti quando si verificano precipitazioni piuttosto violente, stanno pensando addirittura a una class action contro l'amministrazione Mascia per chiedere un risarcimento danni.

Nei giorni scorsi, in effetti, ha fatto il giro del web la foto che ritrae una persona intenta a camminare in mezzo a un lago d'acqua, all'inizio di via Pepe, proprio davanti al cartello che "pubblicizza" gli interventi di manutenzione straordinaria relativi al piano antiallagamenti. Siamo dunque in zona stadio (via Pepe, via Marconi, viale Pindaro e dintorni), e a far sentire la loro indignazione sono soprattutto i proprietari di negozi e magazzini.

Maltempo allagamenti Pescara 12 novembre 2013

Al Comune vengono contestati lavori mai realizzati o eseguiti male, a cominciare dalla pulitura dei tombini e degli impianti fognari. I danni sono ingenti, e riguardano merce finita nelle pattumiere, locali ammuffiti, pulizie straordinarie e clientela persa.

Sulla stessa lunghezza "d'onda" (è davvero il caso di dirlo) si muove anche la Confesercenti, che attraverso fotografie e testimonianze sta procedendo a una stima dei danni; la documentazione raccolta verrà poi affidata all'ufficio legale per valutare eventuali azioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: class action dei commercianti di Portanuova?

IlPescara è in caricamento