rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Pescara: rotti i pannelli attorno al Calice

Il temporale di ieri non ha causato particolari disagi in città per quanto riguarda gli allagamenti, ma ha causato la rottura dei pannelli della "Vela" attorno al Calice di Piazza Salotto

Nessun disagio particolare dopo il forte temporale di ieri che ha interessato la città e che, come dichiarato dal Comune con l'assessore Fiorilli, non ha provocato nessun allagamento importante.

Si sono invece rotti e strappati i pannelli che coprono il calice di Toyo Ito a Piazza Salotto, messi in sicurezza dai Vigili del Fuoco e che ora saranno ritirati dall'artista che li ha realizzati.

Si è trattato del tipico temporale estivo che però negli scorsi anni  ha determinato il fenomeno dell’acqua alta in città, con allagamenti diffusi nelle zone più a rischio, come l’area dello stadio ‘Adriatico-Cornacchia’, dunque via Pepe, via Elettra, un ampio tratto di via Marconi e via Primo Vere, ma anche via Tripoti, a nord, e via del Circuito a ovest. Questa volta però la città ha retto e lo stesso Comando della Polizia municipale non ha ricevuto alcuna chiamata, segno, evidentemente, anche della bontà delle opere che stiamo realizzando da mesi nell’ambito del Piano antiallagamenti che ha visto la costruzione di alcune nuove linee delle condotte fognarie e delle acque bianche, come in via Primo Vere, via Braga, ma anche via dell’Emigrante, via Caravaggio, dove i lavori sono ancora in corso, e anche in via Di Sotto, dove i tombini hanno smesso di saltare in aria. " ha detto Fiorilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pescara: rotti i pannelli attorno al Calice

IlPescara è in caricamento