rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo a Pescara 12 novembre: allagamenti zona sud, recuperato peschereccio disperso

Nella zona sud della città segnalati diversi allagamenti soprattutto fra viale Marconi, la zona dello Stadio e nella zona dell'Università, dove sono state predisposte delle passerelle per l'accesso alla Facoltà

AGGIORNAMENTO ore 16 La pioggia torna ed essere insistente ed ora vengono segnalati da diverse zone della città allagamenti e problemi. In via Tavo, a Rancitelli, diversi tratti sono allagati mentre in via Scarfoglio, nei pressi della scuola, l'acqua supera i 20 cm di altezza. Problemi ancora in viale Pindaro e in via De Gasperi, nei pressi della Stazione.

Asse attrezzato Pescara Chieti in tilt per alcuni allagamenti e per un incidente che ha causato gravi problemi di viabilità questa mattina.

Allagamenti soprattutto nella zona sud, disagi per le attività commerciali nella zona Stadio, viale Marconi e allagamenti nei pressi dell'Università lungo viale Pindaro, dove sono state installate delle passerelle per consentire l'accesso alla sede e l'attraversamento dei pedoni.

Il bilancio dell'ondata di maltempo che ha interessato Pescara e tutta la Regione è ancora provvisorio, considerando che le previsioni parlano di miglioramenti solo a partire dalla giornata di domani.

Maltempo allagamenti Pescara 12 novembre 2013

Intanto, la Capitaneria di Porto ha fatto sapere di aver recuperato un motopeschereccio pugliese, Maria Madre, che uscito dal Porto di Ortona era diventato irreperibile per circa 24 ore.

E' stato individuato a circa 50 miglia dalle acque di Pescara, dopo che è stato ripristinato il contatto radio. L'equipaggio è stato soccorso ed è in buone condizioni di salute e sta rientrando nel Porto di Ortona.

LE PREVISIONI METEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo a Pescara 12 novembre: allagamenti zona sud, recuperato peschereccio disperso

IlPescara è in caricamento