rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ha un malore su una nave, arriva l'elicottero da Pescara: salvo per miracolo

Effettuato un recupero e trasporto sanitario urgente a favore di un austriaco affetto da sospetto ictus che si trovava a bordo della nave da crociera "Albatros" della Compagnia tedesca Phoenix Reisen, a largo della costa campana, nei pressi dell'Isola di Capri

Nella mattina di oggi (12 aprile) è stato effettuato un recupero e trasporto sanitario urgente a favore di un austriaco affetto da sospetto ictus che si trovava a bordo della nave da crociera “Albatros” della Compagnia tedesca Phoenix Reisen, a largo della costa campana, nei pressi dell’Isola di Capri. La richiesta di aiuto, pervenuta alla Centrale Operativa di Roma della Guardia Costiera dal Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), è stata immediatamente inoltrata alla Direzione Marittima di Napoli, che ha assunto il coordinamento delle operazioni di soccorso.

L’intervento di recupero e trasporto sanitario urgente è stato effettuato dall’elicottero “NEMO12” del 3° Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara con a bordo il personale del Servizio urgenza emergenza medica (SUEM) del 118. Dopo il trasbordo, il passeggero è stato trasferito presso l'ospedale Cardarelli di Napoli, cosciente e in discrete condizioni di salute. L’’intesa tra il Reparto di Volo ed il S.U.E.M. 118 Pescara, avviata nel gennaio 2016, ha garantito anche in questa circostanza l’adeguata assistenza sanitaria a favore della popolazione e degli utenti del mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha un malore su una nave, arriva l'elicottero da Pescara: salvo per miracolo

IlPescara è in caricamento