rotate-mobile
Cronaca

Malasanità, la denuncia di una nostra lettrice: "Il paradosso delle visite domiciliari"

Una nostra lettrice ci ha raccontato la storia riguardante sua madre che, anziana e ormai completamente inferma, si è vista rifiutare una visita a domicilio in quanto "Non c'erano i requisiti di legge"

Una nostra lettrice ci ha scritto per raccontarci la storia della madre, anziana ed inferma, che dev'essere sottoposta ad una visita per la revisione della legge 104/92 ma alla quale è stata rifiutata la visita domiciliare, pur essendo impossibilitata a muoversi.

"Ho fatto richiesta x revisione della legge 104/92 nel mese di febbraio mi arriva la lettera che convoca a visita mia suocera ma siccome lei e'allettata da 4 mesi non cammina x metterla seduta sul letto x cambiarla ci vogliono due persone. Parla quasi niente porta il sondino naso gastrico x alimentarsi perche non mangia, da premettere che e'stata operata 3 volte alla testa x un meningioma adesso ha avuto un ictus e quindi abbiamo fatto richiesta x una visita domiciliare visto che c'e la legge che dice che si puo richiedere la visita a domicilio .

La mia domanda e'stata respinta sono andata a chiedere mi hanno detto che non c'erano i requisiti quindi mi hanno detto di portarla su con l'ambulanza . Adesso io vorrei sapere da qualcuno quali sono i requisiti per avere una visita domiciliare ?Forse dopo che abbiamo chiamato le pompe funebri?.

Adesso io devo chiamare un' ambulanza tirare fuori tra i 70 o 80 euro e andare alla visita visto che mi hanno detto che era un mio interesse presentarmi. Vi sembra una cosa possibile?"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malasanità, la denuncia di una nostra lettrice: "Il paradosso delle visite domiciliari"

IlPescara è in caricamento