rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Popoli

Magliette di Cristiano Ronaldo contraffatte prodotte nel Pescarese, scatta il sequestro

La Guardia di Finanza di Popoli ha posto sotto sequestro anche i macchinari informatici per la produzione in un'impresa di serigrafia

Guardia di Finanza di Popoli in azione per il sequestro di articoli di abbigliamento sportivo contraffatti e dispositivi informatici per la riproduzione clandestina di magliette da calcio, come quelle di Cristiano Ronaldo della Juventus.
I militari del Nucleo Mobile della Tenenza di Popoli, nell'ambito del dispositivo operativo per il contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale hanno concentrato l’attività di controllo nelle zone interne della provincia e nella Val Pescara.

Nello specifico, le Fiamme Gialle, dopo un'attività investigativa, hanno eseguito un controllo in un'impresa di serigrafia che ha anche punti vendita di articoli sportivi.

Le attività, coordinate dalla Procura della Repubblica del tribunale di Pescara, hanno portato al sequestro di alcune decine di capi di abbigliamento contraffatti della Juventus e più in particolare di Cristiano Ronaldo, per tutti Cr7.
Sono stati individuati gli apparati tecnici e informatici impiegati per la stampa dei marchi e del nome di Cr7 sulle maglie "taroccate", in quello che era utilizzato come un piccolo ma efficiente centro di duplicazione clandestina.

Il titolare dell’azienda posta a verifica, un imprenditore italiano, è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Pescara per contraffazione, introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni distintivi falsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliette di Cristiano Ronaldo contraffatte prodotte nel Pescarese, scatta il sequestro

IlPescara è in caricamento