rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord

Madonnina, scarichi abusivi ed inquinanti nel molo?

Il Forum H20 degli ambientalisti abruzzesi ha segnalato la presenza di scarichi illegali ed inquinanti sotto al molo, nei pressi della Madonnina.

Nuova segnalazione di scarichi abusivi ed inquinanti in città. Questa volta il Forum H20 dell'Acqua degli ambientalisti abruzzesi, denuncia la presenza di sversamenti sospetti all'altezza della Madonnina, sotto il molo.

Da tempo cittadini segnalano questo problema dei liquami, con cattivi odori che invadono la zona. Gli ambientalisti hanno già segnalato il fatto alla Guardia Forestale, alla Capitaneria ed al Comune.

"Poiché il sistema fognario non ce la fa a recepire tutta quella quantità di acque nere, dal troppo pieno della vasca di spinta quei liquami vengono scaricati direttamente nel fiume, quasi tutti i giorni ( anche non in presenza di condizioni metereologiche straordinarie. Le analisi dell'Arta sono ogni giorno più allarmanti. Notizia di oggi l'intervento del Corpo Forestale sul depuratore di Fosso Pretaro, che continua ( ormai da quasi un anno) a sversare liquami direttamente a mare "hanno commentato gli ambientalisti, aggiungendo che la Regione dovrebbe dichiarare lo stato di emergenza ed intervenire immediatamente assieme agli enti competenti ed alle autorità giudiziarie.

IL VIDEO DEGLI SVERSAMENTI

scarichi2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonnina, scarichi abusivi ed inquinanti nel molo?

IlPescara è in caricamento