rotate-mobile
Cronaca Loreto aprutino

Loreto Aprutino, allarme furti: i cittadini chiedono più controlli e sicurezza

Furti a raffica da mesi nelle abitazioni di Loreto Aprutino, in particolare in contrada Fiorano, e per questo i residenti si sono riuniti in assemblea per chiedere a sindaco e Forze dell'Ordine interventi per la sicurezza

Si sono riuniti in un'assemblea gli abitanti di contrada Fiorano a Loreto Aprutino, per discutere dell'emergenza furti che imperversa ormai da mesi nella contrada e in gran parte del territorio vestino.

Furti messi a segno da ladri che rubano gioielli e denaro contante, che non si fanno scrupoli nel narcotizzare i proprietari delle abitazioni prese di mira pur di portare a termine il colpo.

Oltre 50 famiglie presenti che hanno dichiarato di non vivere più in tranquillità, molte donne hanno paura di rimanere sole in casa quando i mariti e famigliari sono al lavoro. Molti anziani vivono nel terrore temendo aggressioni come avvenuto per il pensionato ucciso pochi giorni fa nella vicina Penne.

Alcuni residenti vorrebbero istituire pattuglie a turni composte dagli abitanti per sorvegliare le strade e le case, mentre altri chiedono che la stazione di Loreto Aprutino torni sotto il controllo del Comando di Penne.

Presenti anche rappresentanti di altre contrade. La decisione finale è stata di esporre queste problematiche al sindaco ed ai carabinieri durante un incontro che si terrà nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loreto Aprutino, allarme furti: i cittadini chiedono più controlli e sicurezza

IlPescara è in caricamento