rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Lettomanoppello

Lettomanoppello, torna “Dieci giornate in pietra”

A partire da domani, 10 ottobre, e per i prossimi 10 giorni a Lettomanoppello si terrà la manifestazione "Dieci giornate in pietra", dedicata alla valorizzazione e scoperta della Pietra della Majella

Per 10 giorni Lettomanoppello diventa la capitale della "Pietra della Majella", grazie alla manifestazione “Dieci giornate in pietra” che inizierà domani 10 ottobre.

Il Presidente Testa, presidente della Fondazione Lettomanoppello Città della Pietra, ha illustrato i dettagli dell'evento.

Ora facciamo un ulteriore passo avanti, a Lettomanoppello, e annunciamo il ritorno delle “Dieci giornate in pietra”, con diversi momenti pubblici e il coinvolgimento della cittadinanza e dei più giovani. Questo avviene grazie alla sinergia attivata tra Provincia e Comune, passata anche attraverso la partecipazione alla Borsa internazionale del Turismo nel 2010. " sottolineando come la pietra della Majella sia davvero una delle risorse preziose per il territorio locale da rilancaire con attività artigianali e turistiche. Ci sarà un laboratorio aperto dove saranno presenti gli artigiani, incontri con artisti che in tempo reale realizzeranno opere partendo da blocchi di pietra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettomanoppello, torna “Dieci giornate in pietra”

IlPescara è in caricamento