rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giosuè Carducci

Lavori in via Regina Elena e via Carducci: stop alle auto

Scattano oggi due importanti cantieri in pieno centro a Pescara, ovvero in via Regina Elena ed in via Carducci per degli interventi di riqualificazione. In chiusura anche il cantiere in via Ariosto

Lavori in corso in due strade del centro città.

A partire da oggi infatti partiranno gli interventi di riqualificazione in via Carducci e via Regina Elena, con i relativi divieti di transito, sosta e fermata.

In via Carducci al via i lavori per la riqualificazione e messa in sicurezza per automobilisti, pedoni, ciclisti e scooteristi. I lavori dureranno fino al 7 dicembre, con una spesa di circa 30 mila euro.

Verrà effettuata la scarifica dell’asfalto, il rialzo dei tombini e il rifacimento del manto stradale. Per consentire l’esecuzione dei lavori, abbiamo istituito il divieto di transito, sosta e fermata lungo il tratto stradale interessato dalle 7 alle 17: ovviamente tutto il traffico proveniente da sud, verrà dirottato sulla stessa via Parini e quindi via Nicola Fabrizi, ma per scongiurare disagi, invitiamo gli automobilisti a evitare l’utilizzo della strada.

Lavori anche in via Regina Elena dove scatterà il divieto di transito, sosta e fermata 24 ore su 24.

"L’area interessata dagli interventi riguarda il primo tratto compreso tra piazza Salotto e via Mazzini, il secondo tratto compreso tra via De Amicis e via Leopoldo Muzii, e infine il terzo tratto tra via Muzii sino a via Sabucchi, con il completo ripristino della pista ciclabile su via Sabucchi per 250 metri lineari nel tratto compreso tra la riviera nord e la strada parco: le lavorazioni prevedono la fresatura della sede della pista ciclabile, l’eliminazione delle radici di superficie, la ricompattatura del terreno e il rifacimento del tappetino" ha detto l'assessore Del Trecco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Regina Elena e via Carducci: stop alle auto

IlPescara è in caricamento