rotate-mobile
Cronaca Colli

Lavori in via Monte di Campli: Giampietro replica ai residenti: "Protesta bizzarra"

Dopo la protesta dei residenti arriva la replica del consigliere comunale PD Giampietro

Il consigliere PD Giampietro interviene in merito alla questione dei lavori in corso in via Monte di Campli. Un comitato di residenti, infatti, ha protestato parlando di lavori inutili ed addirittura potenzialmente pericolosi. Secondo i residenti del comitato di protesta, quei soldi potevano essere utilizzati per opere più utili e necessarie.

LAVORI IN VIA MONTE DI CAMPLI, PROTESTANO I RESIDENTI

Giampietro ha replicato:

In realtà questo intervento è stato richiesto dagli stessi residenti, che lo hanno visionato e condiviso in diversi incontri pubblici molto partecipati. La pericolosità della strada è d'altronde il risultato di scelte sbagliate che hanno consentito in tante zone dei Colli di insediare migliaia di abitazioni senza realizzare infrastrutture adeguate: problemi conosciuti anche dalla vecchia amministrazione che però non è mai intervenuta. Ora si sta invece intervenendo, sia con il primo lotto di via Monte di Campli, sia con la messa in sicurezza degli incroci di cui lo stesso comitato parla, sui quali si è già provveduto in questi giorni a ridare dignità alla segnaletica e per i quali entro la prima metà del 2018 verrà completata la riorganizzazione, come il vicesindaco ha già avuto modo di annunciare nei giorni scorsi

Nuovi interventi per la sicurezza stradale, annuncia il consigliere, saranno effettuati in altre vie della zona, ovvero in via Colle di Mezzo e via di Sotto.

Ogni cantiere richiede pazienza, così come tanta pazienza hanno dovuto dimostrare i cittadini dei Colli per i troppi anni nei quali hanno dovuto attendere questi interventi. Basta una passeggiata per via Monte di Campli, attualmente occupata dal cantiere per vedere che i marciapiedi sono impraticabili per via dei Platani che li occupano interamente mentre chi conosce la zona davvero sa che le auto sfrecciavano talmente tanto che spesso si sono capovolte su stesse o hanno distrutto le recinzioni delle abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Monte di Campli: Giampietro replica ai residenti: "Protesta bizzarra"

IlPescara è in caricamento