rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fontanelle / Via Caduti per Servizio

Lavori di rifacimento stradale in via Caduti per Servizio

Gli interventi sono attualmente in corso. Il sindaco Alessandrini e l'assessore Del Vecchio: "Dalle parole ai fatti per restituire decoro e fruibilità alla strada"

Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini e l’assessore ai Lavori Pubblici Enzo Del Vecchio, questa mattina, insieme ai dirigenti del settore Lavori pubblici e al consigliere comunale Piernicola Teodoro hanno effettuato un sopralluogo in via Caduti per Servizio per verificare lo stato dei lavori di rifacimento del manto stradale nell'area situata fra gli alloggi Ater e le case comunali.

“L’asfaltatura di via Caduti per Servizio – ha spiegato Del Vecchio – è stata possibile ricorrendo a fondi in economia, recuperati dalle risorse stanziate in bilancio. Stiamo ripristinando quote di asfalto logorato dall’incuria del tempo nella parte di via compresa fra le case Ater e le case comunali, a dimostrazione della continua attenzione dell’Amministrazione al patrimonio comunale, anche in zone dove in realtà quasi mai si è intervenuti. Le squadre continueranno a lavorare lì per tre giorni adoperandosi nella posa in opera del manto di asfalto, lavorando anche per appianare il sedime stradale da deformazioni e buchi sulla via e in altri vicoli della zona. Si farà attenzione anche agli ostacoli che possono rappresentare barriere architettoniche e così si procederà anche in altre zone della città dove agiremo”.

Il Comune si era già recato in via Caduti per Servizio alla fine di novembre, insieme agli esponenti del Nuovo Centrodestra, per stilare una lista di priorità su cui mettersi al lavoro. Ora si parte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di rifacimento stradale in via Caduti per Servizio

IlPescara è in caricamento