rotate-mobile
Cronaca

Al via i lavori di manutenzione del Ponte del Mare

Cominceranno domani le operazioni di manutenzione del Ponte del Mare, affidate dopo pubblica gara alla Ditta ASE applicazioni Speciali Edili. Importo a base d'asta di 79.500 euro

Cominceranno domani le operazioni di manutenzione del Ponte del Mare, affidate dopo pubblica gara alla Ditta ASE applicazioni Speciali Edili con sede in Pescara. Alla base dei lavori il servizio di ispezione - prima fase, del Piano di Ispezione e Manutenzione del Ponte del Mare. Importo a base d'asta di 79.500 euro. Il ponte restera' aperto e praticabile, salvo alcune ore di alcune giornate lavorative in cui si dovesse rivelare necessario chiuderlo temporaneamente per motivi di sicurezza.

"Inaugurato nel dicembre del 2008, il Ponte del Mare, come tutte le opere pubbliche meritevoli di manutenzione e vigilanza, ha vissuto i suoi primi anni di vita sotto l'occhio riguardoso dell'impresa che ha realizzato l'opera - dice l'assessore ai Lavori Pubblici Enzo del Vecchio - e secondo quanto previsto dal relativo Piano di Manutenzione allegato al progetto esecutivo dell'opera che prevede interventi di particolare attenzione con la seguente tempistica: a 6 mesi e 12 mesi dal collaudo dell'opera. Da allora piu' nulla. Mettere in cantiere la necessaria attivita' di manutenzione di un'opera che per molto tempo ha conosciuto l'oblio e la trascuratezza dei "distratti" amministratori di ieri significa conservarne il valore, anzi, moltiplicarlo e rendere l'opera ancora piu' frequentabile sia per il decoro che per la sicurezza. Abbiamo sempre detto sia durante questo anno che in campagna elettorale che la "manutenzione" sarebbe stata la nostra priorita', oggi lo riconfermiamo, per quanto risicate siano le possibilita' di azione dell'Ente. Il patrimonio pubblico comunale ne ha bisogno, sia le strade, che le fontane, il verde, i ponti e i sottopassi perche' si mantenga per il futuro. E' proprio a seguito delle procedure avviate da parte degli uffici comunali che siamo arrivati alla consegna dei lavori che, a pochi mesi dall'aggiudicazione, possiamo comunicare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di manutenzione del Ponte del Mare

IlPescara è in caricamento