rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Aurelio Saffi

Lavori in centro per combattare gli allagamenti

Partono i lavori fra via Saffi, via Castagna, via Caduti per Lavoro per risolvere l'annoso problema degli allagamenti in caso di pioggia. Cantiere chiuso entro 15 giorni

Finalmente i residenti della zona di via Saffi, alle spalle del Conservatorio, non dovranno più fare i conti con gli allagamenti in caso di pioggia.

Il Comune, infatti, ha avviato i lavori nell'ambito del Piano Anti Allagamenti messo a punto dall'amministrazione comunale.

Il cantiere prevede l'installazione di una grossa condotta che permetterà di risolvere l'annoso problema che da anni interessa la zona.

"Il quartiere tutt’attorno a via Saffi, a via Castagna e via Caduti per Lavoro è profondamente cambiato e cresciuto, con la nascita di nuovi complessi edilizi residenziali e di attività commerciali che hanno reso insufficiente la rete dei sottoservizi sino a oggi esistenti. Strade come via Saffi, via Castagna e via Caduti per Lavoro sono quelle che maggiormente hanno risentito delle carenze della rete fognaria, che, a ogni pioggia, rigettava all’esterno dei tombini l’acqua in eccesso allagando cantine, garage e androni dei palazzi. A questo punto, verificata l’entità del problema e le disponibilità economiche del Comune, abbiamo deciso di redigere un progetto di intervento congiunto con l’Aca" ha spiegato l'assessore Del Trecco, annunciando che i lavori saranno conclusi entro 15 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in centro per combattare gli allagamenti

IlPescara è in caricamento