rotate-mobile
Cronaca Ospedale / Via del Circuito

Ladro di merendine in manette: stava rubando nell’Istituto Scolastico Mecenate

L'uomo, un 20enne romeno pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, è recidivo: era infatti già stato sorpreso, all'interno di un negozio di un centro commerciale, intento a portare via alcuni capi di abbigliamento

Nel corso della nottata i Carabinieri del Nor di Pescara hanno arrestato, per il reato di furto aggravato, un 20enne romeno, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. Durante un servizio finalizzato alla prevenzione di furti, i militari dell’Arma hanno saputo che si era attivato l’allarme anti intrusione dell’Istituto Scolastico Paritario “Mecenate”, in via del Circuito. I due equipaggi, che stavano transitando a poca distanza, sono intervenuti immediatamente: una volta all’interno dell’edificio hanno bloccato tutte le vie di fuga e sorpreso sul fatto il ladro, intento a scassinare i due distributori di merendine con un piede di porco e un cacciavite.

Preso alla sprovvista, il romeno ha tentato un’improbabile fuga ma è stato bloccato dai Carabinieri che, nell’arco della giornata di ieri, si erano già imbattuti nel ladro provetto: nel pomeriggio, infatti, era già stato sorpreso all’interno di un negozio di un centro commerciale intento a rubare alcuni capi di abbigliamento. L’uomo trascorrerà le prossime ore nella camera di sicurezza del Comando Provinciale in attesa di rito per direttissima che si svolgerà domani mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di merendine in manette: stava rubando nell’Istituto Scolastico Mecenate

IlPescara è in caricamento