rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montesilvano

La Provincia chiederà il parere dei cittadini sul futuro della Stella Maris

La Provincia di Pescara chiederà il parere dei cittadini in merito al futuro della Stella Maris di Montesilvano, l'ex colonia abbandonata da anni. Il "Laboratorio di idee" voluto da Testa, quindi, attiverà un indirizzo email dove inviare tutte le proposte

La Provincia di Pescara chiederà ai cittadini di esprimersi in merito alla futura destinazione d'uso dell'ex colonia Stella Maris, l'imponente struttura sul lungomare di Montesilvano, abbandonata da anni.

Durante il secondo incontro del "Laboratorio di Idee", al quale partecipano il presidente della Provincia, Guerino Testa, il presidente della Fondazione PescarAbruzzo, Nicola Mattoscio, il sindaco di Montesilvano, Pasquale Cordoma, il presidente della Camera di Commercio, Daniele Becci, e i rappresentanti delle quattro facoltà pescaresi dell’Università D’Annunzio, cioè i componenti del laboratorio di idee costituito un mese fa dalla Provincia, si è dunque deciso di attivare un indirizzo di posta elettronica ed un bando per raccogliere le proposte e le idee dei singoli cittadini.

Il presidente della Fondazione PescarAbruzzo ha espresso apprezzamenti per lo stile di lavoro adottato dall’amministrazione Testa e ha aggiunto che “la struttura è una testimonianza di una stagione di architettura italiana tra le più significative ed è nostro dovere preservarla”.

Tutti i rappresentanti hanno concordato che la struttura potrebbe ospitare tranquillamente varie funzionalità nei diversi piani dell'ex colonia.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Provincia chiederà il parere dei cittadini sul futuro della Stella Maris

IlPescara è in caricamento