rotate-mobile
Cronaca

L'autopsia su Italiani non lascia dubbi: l'ha ucciso l'automobilista

E' stata eseguita l'autopsia sul corpo di Francesco Italiani, il ragazzo morto a seguito di un incidente sull'Asse Attrezzato domenica notte. Il referto non lascia dubbi: Francesco è morto dopo essere stato investito dall'auto di Filippo Ludovico

E' stata eseguita l'autopsia sul corpo del giovane Francesco Italiani, il giovane di Pianella morto domenica sera dopo un tragico incidente sull'Asse Attrezzato, nella zona industriale di San Giovanni Teatino.

Il referto del medico legale non lascia alcun dubbio: Francesco era vivo a seguito della caduta accidentale avvenuta con il proprio scooter, la morte è avvenuta a seguito dell'impatto con l'auto di Filippo Ludovico, l'operaio barese residente a Francavilla al Mare , fuggito dopo l'impatto.

L'ipotesi, quindi, che il ragazzo fosse già morto dopo la caduta viene smentita, come d'altronde avevano più volte affermato i testimoni presenti sul luogo dell'incidente, che cercarono di soccorrere il cameriere di Pianella prima del terribile impatto con la Lancia Y.

Per Ludovico, quindi, la situazione si aggrava ulteriormente. Ora si trova in libertà nonostante gli arresti siano stati confermati, ma dovrà rispondere davanti ai giudici anche di omicidio colposo, oltre che di omissione di soccorso e fuga.

L'operaio barese si era sempre difeso dichiarando di non aver visto il ragazzo a terra, di non essersi accorto dei testimoni presenti, e per questo di aver proseguito pensando di aver urtato un animale. I Carabinieri lo rintracciarono ed arrestarono la mattina seguente.

I funerali di Francesco si sono svolti questa mattina presso la chiesa di Castellana, una frazione di Pianella, in un bagno di folla che ha voluto dare l'ultimo saluto a questo ragazzo molto conosciuto soprattutto a Pescara Vecchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autopsia su Italiani non lascia dubbi: l'ha ucciso l'automobilista

IlPescara è in caricamento