rotate-mobile
Cronaca

Il mare di Pescara è pulito, risultati positivi dall'Arta

Sono incoraggianti i risultati delle ultime analisi condotte dall'Arta sull'acqua del mare di Pescara. Tutto il tratto da Città Sant'Angelo fino a Pescara sud risulta poco inquinato. Ottimi risultati anche nel tratto fra il porto e via Balilla

Il mare di Pescara è pulito. L'Arta ha diffuso nei giorni scorsi i risultati riguardanti l'inquinamento delle acque marine del litorale pescarese fino a Città Sant'Angelo, che dimostrano come il livello di colibatteri e sostanze inquinanti sia sceso notevolmente nell'ultimo mese.

Rispetto ai test effettuati il 15 luglio, infatti, dove comunqe c'erano stati dei miglioramenti, i valori scendono notevolmente lungo tutto il tratto di costa fino al porto, ben al di sotto dei limiti consentiti dalla legge.

Proprio nel tratto finale, quello fra via Balilla ed il porto, dove negli anni scorsi era scattato spesso il divieto di balneazione, il livello di coliformi è sceso in maniera sensibile. Un risultato positivo ed incoraggiante soprattutto per i balneatori e bagnanti della zona.

Se si pensa che ad inizio luglio la situazione era ben diversa, con valori nettamente al di sopra del limite di legge, l'obiettivo di poter fare il bagno su tutto il tratto senza zone vietate è stato ampiamente raggiunto.

Buoni i risultati anche a Montesilvano e nei pressi della foce del Saline, mentre il tratto più pulito in assoluto è quello nei pressi della rotonda Paolucci.



Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mare di Pescara è pulito, risultati positivi dall'Arta

IlPescara è in caricamento