rotate-mobile
Cronaca Stadio / Viale Vittorio Pepe, 41

Jovanotti a Pescara: ecco come sarà il palco del concerto

Mentre cresce l'attesa per l'unica data in Abruzzo del suo tour, prevista a Pescara il 22 luglio, Jovanotti ha diffuso la video-presentazione del nuovo palco che accoglierà lo show

Mentre cresce l’attesa per l’unica data in Abruzzo di “Lorenzo negli Stadi 2015”, prevista a Pescara il prossimo 22 luglio, Jovanotti ha reso disponibile, in esclusiva sulla JovaTV, la video-presentazione del nuovo palco che accoglierà lo spettacolo.

«Sto costruendo un concerto, uno spettacolo che così non lo avete mai visto - dichiara Jovanotti - Voglio che sia un’esperienza indimenticabile per me e che quindi lo sia per tutti quelli che verranno a vederci. Avevo in mente i grandi palchi dei concerti che mi hanno fatto impazzire, i giganteschi spazi degli U2, o gli spettacoli come quelli di Springsteen, e quella cosa che riesce a trasformare uno stadio in uno spazio intimo dove è possibile il contatto. Penso agli Stones dell’81 di "Let’s spend the night together"… Ho lavorato sull’idea di un palco a colori, di uno spazio che sia il contrario del minimalismo. In un momento come questo il mio desiderio è quello di evocare la fantasia. Musica, regia, costumi, luci, effetti e visual ad altissima tecnologia».

Lorenzo per il 2015 ha immaginato una non-scenografia, uno spazio, a partire dallo schermo di 800 mq, che non sarà rettangolare ma sarà un vero fulmine scagliato fino in mezzo al pubblico per un reale abbraccio fisico. 

«Ho scelto il fulmine perché è contemporaneamente il passaggio tra il cielo e la terra, energia, elettricità, rapidità, meraviglia, velocità, luce nella notte, ma è anche una crepa che dichiara la nostra fragilità. Anche il rock‘n’r oll per certi versi è una crepa/fulmine».

Due parole anche sui musicisti che lo accompagneranno: «Rispetto al 2013 ho riconfermato tutta la squadra. Quello spettacolo funzionava molto bene e questo gruppo di persone può fare ancora di più, è una band fortissima, siamo una squadra da finale di Champions e i titolari sono tutti in campo».

Intanto da venerdì è in radio “L’estate addosso”, il nuovo singolo di Jovanotti estratto dall’ultimo album “Lorenzo 2015 CC”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jovanotti a Pescara: ecco come sarà il palco del concerto

IlPescara è in caricamento