rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale G. D'annunzio, 218

L’Istituto Nostra Signora diventa una Open School

Da oggi al 13 dicembre sarà possibile visitare la scuola durante lo svolgimento delle lezioni. Previa prenotazione si può chiedere di assistere alle lezioni in classe

Porte aperte, anzi spalancate, all’Istituto Nostra Signora di Pescara. La scuola sta scaldando i motori per mettere in atto una nuova grande iniziativa: una settimana denominata Open week, da oggi al 13 dicembre (ore 10-12.30), nel corso della quale sarà possibile visitare la scuola durante lo svolgimento delle lezioni. Previa prenotazione si può chiedere di assistere alle lezioni in classe.

Il classico Open Day, domenica 14 dicembre (mattina 9,30-13, pomeriggio 15-17), concluderà la vivace settimana. Il team educativo dell’istituto rimarrà a disposizione di quanti vorranno approfondire i diversi ambiti dell’offerta formativa e i variegati percorsi educativi che da sempre sono caratteristica distintiva della scuola.

L’Istituto, nato dall’esperienza formativa della Compagnia di Maria Nostra Signora (ordine fondato in Francia nel XVII secolo da Jeanne de Lestonnac, nipote del celebre filosofo umanista Michel Eyquem de Montaigne), pone come suo principio cardine la centralità della persona e la formazione integrale: lo studente viene accompagnato nelle fasi della crescita da docenti attenti ad ogni esigenza didattica e umana.

“La nostra azione educativa si svolge in un ambiente, particolarmente sereno e accogliente, che ne rafforza l’efficacia - spiega il preside dell’istituto, Gianfranco Zazzara - è proprio questo ambiente che vogliamo aprire al pubblico invitando, coloro che sono interessati, a constatare di persona quanto tutto sia concepito nel rispetto dello sviluppo armonioso della persona. Gli ospiti dell’istituto potranno osservare il nostro metodo educativo, attento alle peculiarità di ciascun alunno, fondato sulla libertà e sulla capacità di accoglienza ed ascolto reale”.

Si coglie l’occasione per rivolgere un invito speciale a quanti vogliano trascorrere con noi un momento di convivialità prima delle festività natalizie. Sabato 20 dicembre, presso la scuola alle ore 16, si celebrerà la Santa Messa, a seguire ci sarà la tombolata dei piccoli e infine, alle ore 18.30, il concerto di Natale con il Coro dell’Istituto, diretto dal Maestro Ettore d’Agostino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Istituto Nostra Signora diventa una Open School

IlPescara è in caricamento