rotate-mobile
Cronaca Portanuova

Istituto Nostra Signora: Flash Mob per la pace nelle famiglie

Per la prima volta una Via Crucis viene convocata come un Flash Mob ed evento rivolto alla pace nelle famiglie. Appuntamento domani alle 16,30 alla stazione di Portanuova

Per la prima volta una Via Crucis viene convocata come un Flash Mob e come un evento performatico-installativo tutto rivolto alla pace nelle famiglie. Appuntamento domani pomeriggio alle ore 16,30 presso il piazzale della stazione ferroviaria di Portanuova.

Da qui inizierà la mobilitazione che si muoverà su Piazza Colonna e su via Giuseppe Misticoni, per poi rientrare nell'Istituto Nostra Signora, dove la Via Crucis vera e propria si articolerà con oltre 100 interpreti in veste di grande corifeo espressivo. Una performance e azione di forte impatto visivo. Coro diretto dal M° Ettore D'Agostino, costumi realizzati da Luciano Cupido e Fausto Masciarelli.

Un'iniziativa non solo di meditazione e preghiera, ma anche volta a sensibilizzare alla solidarietà verso il prossimo tutte le famiglie e gli allievi che frequentano il nostro Istituto e la Cittadinanza tutta. Il progetto è stato scritto e diretto dal regista-coreografo Beniamino Cardines ed è prodotto da ODNS/Italia onlus (Organizzazione di Nuove Solidarietà).

L'associazione internazionale presente in Francia, Spagna, Belgio, Canada, e con sede italiana a Pescara nell'Istituto Nostra Signora, si occupa di progetti educativi, di sensibilizzare all'istruzione e alla cultura, di portare solidarietà umana nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Nostra Signora: Flash Mob per la pace nelle famiglie

IlPescara è in caricamento